Palermo. Istituito Caponnetto: rivalutati gli spazi esterni

332 Views

Presso l’istituto Caponnetto di Tommaso Natale sì è svolto un progetto per rivalutare gli spazi esterni della scuola, prima inagibili.

“Sì è realizzato, dopo le operazioni di bonifica eseguite da una ditta specializzata – spiega la preside Isabella Iervolino – un orto didattico per promuovere l’ecosostenibilità e un progetto chiamato “Murales della gentilezza” avente come temi l’amicizia e fratellanza.

Sono stati dipinti due alberi della vita, mongolfiere, prati e fiori. Le insegnanti Colonna Romano e Vanessa Sardina – continua – hanno guidato gli alunni nella realizzazione di questi progetti, coinvolgendoli e rendendoli entusiasti di quanto hanno prodotto”. Ad esprimere soddisfazione il consigliere di VII circoscrizione Ferdinando Cusimano: “Iniziative come questa sono fondamentali per far crescere nei bambini sentimenti sani come l’amicizia e l’altruismo.  In questa particolare epoca storica risulta fondamentale diffondere il “bello” e le sane emozioni nei giovani”.

Joey Borruso
Author: Joey Borruso

Sono una giornalista/pubblicista palermitana, amante delle discipline artistiche e della musica ma anche appassionata di moda ed arti visive. Interessata a tematiche di cultura e cronaca cittadina. Curo alcuni uffici stampa: attualmente mi occupo della comunicazione per un pittore, una psicologa e un personaggio politico. Desidero far fruire e trasferire esperienze ed emozioni attraverso un approfondimento su tutto ciò che cattura particolarmente la mia attenzione e che quindi ritengo meritevole di condivisione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts